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Non hai tempo per mangiare bene? Ecco un pasto fit pronto in 5 minuti!

“Non ho tempo di mangiare bene!”
Sappiate che è solo una scusa, perché si possono sempre creare dei piatti sani, veloci e completi in 5 minuti! Vediamo insieme quale può essere una delle alternative.

I legumi spesso vengono sottovalutati

I legumi rappresentano un alimento nutriente, ricco di proteine vegetali, carboidrati e fibre e molte volte con la stagione estiva si tende a metterli da parte.

In realtà si prestano benissimo per creare delle insalate fresche da portare anche al mare senza ricorrere a cibi grassi e
industriali.

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Insalata con legumi pronta in 5 minuti!

La mia semplice e salutare insalata è composta da:

  • verdure crude miste
  • fagioli borlotti in scatola scolati e ben sciacquati
  • olive e capperi
  • olio evo

Il tutto accompagnato da un pane a lievitazione naturale.

Ma i legumi gonfiano!

I legumi rappresentano quindi un ottima categoria di alimenti per diversi motivi, anche se, spesso alcune
persone si sentono molto gonfie dopo averli mangiati.

È un effetto fisiologico del tutto normale ma ci sono delle accortezze che possono essere prese in merito:

  • preferire legumi decorticati
  • preferire legumi secchi e tenerli in ammollo a lungo cambiando l’acqua un paio di volte
  • aggiungere durante la cottura delle erbe digestive come salvia, rosmarino, finocchio, alloro o alga
    kombu
  • preferire legumi sotto forma di creme, hummus, burger e farinate

Inoltre è bene abituarsi piano piano a mangiarli iniziando con piccole porzioni e magari abbinarli ad una seconda fonte proteica.

Affidarsi ad un nutrizionista vi aiuterà a capire le vostre giuste porzioni e come introdurli al meglio nella vostra alimentazione.

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