pizzapancake proteica nutrizionista livorno anita pilato
 | 

Pizzapancake Proteica

Siete curiosi di sapere come si realizza una pizza che in realtà pizza non è… e soprattutto che potrete gustarvi anche a dieta?! Se lo siete continuate a leggere!

Pizzapancake gustosa e veloce

Realizzare questa finta pizza potrebbe essere un’alternativa interessante da inserire nella propria dieta.
Uno dei vantaggi è la velocità di realizzazione, basti pensare che ci sono voluti soltanto 15 minuti per prepararla!! Si avete capito bene, poco tempo per un risultato sorprendente e sfiziosissimo!!!

Ma vediamo insieme come realizzarla!

pizzapancake proteica anita pilato nutrizionista a livorno

Ingredienti per la pizzapancake:

  • 200g di albumi
  • 50-60g di farina di avena integrale
  • 2 pizzichi di sale

Per il condimento potete andare a piacere (nel mio caso ho utilizzato circa 30g di parmigiano a scaglie, pomodorini
datterini e rucola, ma potete sbizzarrirvi come volete!)

pizzapancake nutrizionista livorno anita pilato

Procedimento:

Basterà montare e a neve gli albumi insieme ai due pizzichi di sale, una volta montati aggiungete la farina,
mescolandola dal basso verso l’alto fino ad amalgamare bene il tutto.

Rivestite di carta forno una teglia, stendete bene il composto, aggiungete un filo d’olio e infornate a 200° per 10 minuti.

Infine condite a piacere! Io ho aggiunto pomodorini pachino gialli e rossi, rucola e grana a scaglie, il tutto condito con un abbondante
cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Se l’articolo ti è piaciuto fammelo sapere nei commenti!

Fatemi sapere se il risultato vi è piaciuto rispondendomi nei commenti o contattandomi tramite il modulo contatti o tramite la mia pagina instagram 👉https://www.instagram.com/nutrizionista.annapilato/ o facebook 👉https://www.facebook.com/dottoressanitapilato, aspetto i vostri pareri!

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *